Sono stati attimi di pura tensione oggi a Lisiera, quando una colonna di fumo si è alzata dalla canonica accanto alla chiesa della piccola frazione di Bolzano Vicentino. 40 metri quadrati di stanza che stavano prendendo fuoco sotto gli occhi del parroco che ha chiamato subito i soccorsi.
Erano circa le 15 quando il fumo che si alzava da piazza Monsignor Scremin ha scatenato il panico. Il 115 è stato sommerso di chiamate e sul posto sono intervenuti i pompieri con ben 4 automezzi.
Un lungo lavoro per la messa in sicurezza, dopo lo spegnimento delle lingue di fuoco. Non si registrano feriti e non è ancora possibile valutare l’entità dei danni. Secondo le prime indiscrezioni le fiamme di natura accidentale avrebbero distrutto il sottotetto e mobilia varia. Distrutti anche libri, cassette, videocassette. L’ambiente è stato dichiarato inagibile e molto probabilmente, tutto è partito dalla canna fumaria.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino a sera e gli abitanti della frazione sono rimasti a lungo per strada ad assistere fino alla fine alle operazioni dei pompieri che hanno dichiarato inagibile la canonica.
A.Bia.