Quella calamita lo faceva risultare in pausa anzichè in guida. Nei guai è finito un autotrasportatore che aveva fatto la furbesca scoperta. Lo hanno fermato verso le 10 di oggi, in via San Benedetto nel comune di Bressanvido, dove una pattuglia del distaccamento di Sandrigo del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino ha intimato l’alt ad un autoarticolato (trattore + semi rimorchio), intestato ad una ditta di Giarre (CT) e condotto da un 42enne cittadino della Costa d’Avorio, che procedeva in direzione Scaldaferro (Comune di Pozzoleone).
Dall’esame della stampa del cronitachigrafo della giornata, il mezzo risultava in pausa dalle 5 del mattino. Per tale motivo, ha spiegato la Polizia locale, sono stati approfonditi i controlli e, sotto della motrice, è stata rinvenuta una calamita posizionata sul sigillo posteriore del bulbo del cronitachigrafo. (in pratica lo faceva risultare in pausa anzichè in guida).
Il conducente del veicolo è stato denunciato per rimozione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro è stato sanzionato con € 1.682, con ritiro immediato della patente ai fini della sospensione.
di Redazione Thiene on line (nella foto la calamita sequestrata stamani)