Due famiglie evacuate, il tetto di una palazzina completamente distrutto, due appartamenti inagibili e altre sette danneggiati, danni per oltre 600 mila euro ed edificio dichiarto inagibile dei vigili del fuoco. E’ il bilancio del devastante rogo scoppiato questa mattina che ha fatto vivere momenti di autentico terrore agli inquilini di uno stabile a due piani di Asiago.

Il rogo è divampato sul tetto di un appartamento intestato a F.R., 55 anni di Vicenza al numero 16 di via Galilei. L’incendio, a quanto pare riconducibile a un corto circuito, è scoppiato intorno alle 10.30. Le fiamme si sono in pochissimi minuti propagate, trovando “terreno fertile” nel legno di cui era costituita la copertura, distruggendo tutto il tetto dello stabile. Le due famiglie che si trovavano nella palazzina, proprio quelle che occupavano l’ultimo piano, sono fuggite all’esterno, facendo scattare l’allarme.

Sul posto in pochi minuti sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Asiago. I vigili hanno dovuto lavorare oltre tre ore per domare il gigantesco rogo, mettere in sicurezza lo stabile e accertare le eventuali cause del rogo. Secondo i primi rilievi l’incendio si è sviluppato proprio a causa di un corto circuito, i vigili hanno dichiarato inagibile tutto l’edificio. Le due famiglie che occupavano gli appartamenti al secondo piano sono state ospitate da amici e parenti. I danni ammontano a 600 mila euro. Lo stabile è provvisto di copertura assicurativa.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia