Un violento incendio ha devastato cinque abitazioni ad Asiago rendendole completamente inagibili. Nel momento in cui sono divampate le fiamme, tre delle case ospitavano alcune persone, che sono state immediatamente evacuate e tratte in salvo senza conseguenze.
I fatti.
Poco dopo le 1.30 di domenica notte, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati in via Podda ad Asiago per domare un violento incendio che ha interessato il tetto in legno di cinque abitazioni adiacenti.
I pompieri sono arrivati da Asiago e Vicenza, affiancati da volontari di Thiene e ben 18 operatori e 7 mezzi (tra i quali 4 autobotti e un’autoscala) sono stati necessari per domare il rogo.
Solo dopo alcune ore gli uomini sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme, che oltre ad aver devastato i tetti, hanno convolto le abitazioni rendendole inagibili. Solo la parte bassa delle abitazioni è stata risparmiata, grazie al duro lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Volontari. Le operazioni di spegnimento dell’incendio infatti si sono rivelate lunghe e faticose, a causa della difficoltà di approvvigionamento delle autobotti, dovuta alla poca pressione dell’acquedotto di Asiago.
Le operazioni di spegnimento di tutti i focolai e la messa in sicurezza della struttura di oltre 500 metri quadri di proprietà dell’immobiliare Cima 12, termineranno probabilmente oggi. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco.