Stava attraversando la strada e un camion in manovra non l’ha vista, centrandola in pieno. Una anziana è stata travolta e uccisa da un camion oggi pomeriggio ad Asiago, a pochi metri dal portone di casa. Si chiamava Bernardina Rigoni, aveva 81 anni.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 in contrada Gaiga. La dinamica della tragedia non è ancora stata del tutto chiarita. Sul posto per effettuare i rilievi e sentire gli eventuali testimoni sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri di Asiago. A quanto pare la donna era appena uscita di casa e stava attraversando la strada. Il camioncino di una ditta di prodotti agricoli e mangimi condotto da un anziano di 74 anni di Chiuppano aveva appena scaricato del materiale e si apprestava a lasciare la zona. Avrebbe ingranato la retromarcia per fare manovra, senza vedere che dietro stava attraversando la strada la pensionata. Il mezzo ha centrato in pieno la donna, scaraventandola a terra. A quanto pare l’anziana sarebbe stata anche schiacciata dalle ruote posteriori del camioncino.

Le persone che abitano nella zona hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem, ma nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per Bernardina Rigoni non c’è stato nulla da fare, la donna è morta sul colpo. Per oltre due ore carabinieri e polizia locale hanno lavorato nel tentativo di ricostruire dettagliatamente l’incidente.
di Redazione Thiene On Line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia