AltoVicentinOnline

Arsiero. Ritrovate le mucche di malga Campoluzzo Inferiore. Quasi tutte morte

Otto delle undici mucche scomparse una settimana fa dal pascolo di Malga Campoluzzo Inferiore sono state trovate morte in fondo a un dirupo.

Una manca ancora all’appello, mentre altre due sono state trovate ancora in vita: una oggi tra gli alberi e l’altra era stata recuperata qualche giorno fa dai Vigili del Fuoco con l’elicottero.

Su richiesta del sindaco, una squadra del Soccorso Alpino è intervenuta oggi per cercare le mucche scomparse e la ricerca ha dato i suoi frutti, anche se non erano quelli sperati.

Dalle 7 di questa mattina, i soccorritori hanno perlustrato una zona di bosco a circa un chilometro dalla malga, finchè in una zona scoscesa, che poi prosegue in un dirupo, hanno trovato uno dei bovini ancora vivo. Poco più sotto le carcasse di altre due mucche a calandosi per 100 metri lungo la parete verticale, sono state rinvenute le carcasse di altre sei vitelle. I soccorritori temono che anche quella che manca all’appello sia morta, probabilmente caduta in uno dei tanti canali laterali.

Il proprietario è stato accompagnato sul posto.