E’ di quattro feriti il bilancio del grave incidente avvenuto oggi pomeriggio ad Arsiero, sulla strada provinciale 350 in località Forte Ratti. A rimanere feriti, due fratelli di 88 e 85 anni ed il figlio di uno dei due, tutti di Valdastico. Ferito anche il conducente della moto Yamaha, un giovane di Arzignano, le cui condizioni non sono preoccupanti. Il ragazzo, M.C. è molto provato psicologicamente.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che i tre di Valdastico (il più giovane è il meno grave, mentre per i due anziani si tratta di ‘codice rosso’) stessero uscendo da un ristorante e stessero raggiungendo la loro auto parcheggiata dall’altra parte della strada.
In quel momento è arrivato il centauro che vedendo il terzetto ha subito frenato cadendo di sella e finendo sull’asfalto. Pare che la moto abbia proseguito la corsa falciando i pedoni. Sul posto, l’ambulanza del servizio d’emergenza 118, che ha trasportato i quattro feriti al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso. Ad un certo punto, è stata sgomberata la piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso richiesta con urgenza a Vicenza per le condizioni preoccupanti dei due anziani, che però non sarebbero in pericolo di morte. L’elicottero però non è mai arrivato, nonostante l’insistente richiesta dei medici dell’ospedale Alto Vicentino. Sul posto, fino al tardo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale di Schio, che stanno cercando di ricostruire il grave incidente.
di redazione Thiene on line