AltoVicentinOnline

Arsiero. Pensionato trova una busta con 5mila euro e li consegna al proprietario

Non è da tutti trovare per terra una busta anonima con dentro 5mila euro e decidere si darsi da fare per riconsegnarli al legittimo proprietario.

E invece è successo ad Arsiero, dove un pensionato 60enne ha consegnato l’ingente somma di denaro ai Carabinieri che hanno provveduto a far riavere il danaro al legittimo proprietario.

Che nello specifico, è un geometra di Arsiero, che dopo aver ritirato la somma dalla banca, si è distratto in chiacchiere e non si è reso conto di aver perso il danaro. Quando ha realizzato che cosa gli era successo, ha ripercorso tutta la strada a ritroso, fino allo sportello bancario che si trova in pieno centro ad Arsiero.

Nessuna traccia della busta con i soldi però e come ultima speranza, il professionista si è rivolto alla caserma locale, convinto di aver ormai perso ogni speranza.

E invece si è trovato una gradevolissima sorpresa. Chi aveva ritrovato i 5mila euro, era evidentemente una persona onesta, che avrebbe potuto mettersi in tasca la cifra e invece ha preferito tentare di risalire al proprietario.

Una storia a lieto fine, che testimonia che alla faccia dei tanti disonesti che lucrano sulla pelle degli altri, ci sono ancora persone oneste, serie e solidali.