RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

Buon giorno,

scrivo alla vostra Redazione perchè voglio complimentarmi pubblicamente con le forze dell’ordine e con l’amministrazione comunale per il controllo straordinario nei due edifici abbandonati La Torre e Cuccaris, nel fine settimana scorso. Ma da cittadino vorrei capire: “Chi paga?”
La proprietà di un edificio ti obbliga a tenerne cura e a fornire tutte le forme di sicurezza, ma lo stato di abbandono è complicità di degrado .
E’ già la seconda volta che leggiamo di questi blitz che le forze dell’ordine sono OBBLIGATI a fare, ma non leggiamo mai poi a chi il conto arriva:  non sarà che dobbiamo pagarli noi cittadini?
 Non sarà perchè lo stabile in questione è di qualche noto avvocato di Thiene o di qualche persona influente ? Vi assicuro che questo dubbio è venuto a molti, io per primo.
Potrei anche sbagliarmi, ed essere smentito dalla legge, ma queste operazioni nel territorio sono necessarie, se sono nelle aree comuni a tutti i cittadini, dovrebbero essere “a pagamento” se sono dei privati, ecco che probabilmente verrebbe anche ristrutturato e manutenuto decorosamente lo stabile in oggetto:  perchè trattasi pur sempre della prima vetrina di Thiene arrivando da Sud.
Nicola Carollo
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia