AltoVicentinOnline

Chiuppano. Schianto in moto: morto medico 41enne. La figlia 11enne era con lui

Uno schianto in moto ha messo fine alle vita di Aldo De Rossi, medico 41enne di Chiuppano. E solo un miracolo ha salvato la sua bambina di 11 anni, che sedeva sul sellino posteriore quando il padre ha perso il controllo del mezzo mentre stavano tornando a casa. La piccola è rimasta ferita, ma non è in pericolo.

L’incidente è accaduto poco dopo la mezzanotte ad Adria, in provincia di Rovigo, sul ponte Chieppara. Il medico, che esercitava la professione nella casa di cura di Porto Viro, risiedeva da tempo nel Polesine con la famiglia.

I fatti

Aldo De Rossi, medico endoscopista molto conosciuto sia nell’Alto Vicentino che in provincia di Rovigo, stava tornando a casa in sella alla sua moto accompagnato dalla figlia di 11 anni che era seduta sul sellino.

Improvvisamente l’uomo ha perso il controllo della moto, che è finita contro il guard rail sul ponte Chieppara. Uno schianto al quale il medico è sopravvissuto giusto il tempo di essere trasportato in ambulanza al più vicino ospedale, dove però i suoi colleghi hanno dovuto dichiararne il decesso. Nel frattempo, una seconda ambulanza era sul posto per soccorrere la bambina.

Innumerevoli i messaggi sul profilo del medico, sia da parte di colleghi che esprimono la stima che di pazienti che ricordano con affetto la sua professionalità unita ad umanità.