C’è un cuore crudele dietro i cuccioli abbandonati e ritrovati a Chiuppano e a Lugo. Ai 3 ritrovati ieri oggi si è aggiunto il quarto, ma si teme ce ne siano altri.
Sono stati abbandonati in posti diversi, lontani tra di loro, perché morissero.
Sono 2 maschietti e 2 femminucce e uno di loro è stato trovato con la pancia squarciata. “E’ dal veterinario e sta già meglio – ha commentato amareggiata Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Non riesco a capacitarmi di come sia possibile che un essere umano sia capace di tanta cattiveria. Poteva metterli in una scatola al riparo da qualche parte, poi li avrebbero portati a noi, ma non avrebbero sofferto”.
Quel che preoccupa ora è che ci siano altri piccolo ‘seminati’ nelle campagne dell’Alto Vicentino’.
“Chi li ha lasciati in quel modo voleva essere sicure che morissero – ha spiegato Federica De Pretto – Ieri ne abbiamo trovati 3 a Marola di Chiuppano, lontani tra loro, oggi una signora ne ha trovato uno tra i rovi a Lugo. Lo ha sentito piangere il suo cane e l’ha trascinata lì per salvarlo. Sono tutti uguali, si vede benissimo che sono fratelli. Stesso aspetto, stessa misura. Sono allibita di questa cattiveria”.
Inutile dire che i cuccioli cercano famiglia. “Sarebbe però importante anche capire chi è in grado di fare una cattiveria simile – ha concluso Federica De Pretto – Se qualcuno ha visto qualcosa o è a conoscenza di fatti che possano ricondurre a questa cucciolata, per favore si faccia avanti e ci aiuti a individuare il responsabile di tanta crudeltà”.
A.B.