Centauri da tutto il Veneto per dare l’ultimo saluto ad ‘Attila’.
Così era soprannominato Giuseppe Renato Terzo, 68 anni, l’ex camionista morto sul Costo, all’altezza del primo tornante, nel comune di Cogollo del Cengio. Era in moto Terzo quando nello schianto con un’utilitaria ha avuto la peggio finendo sull’asfalto.
Per lui non c’è stato niente da fare.
I funerali si sono svolti nella chiesa di Chiuppano, dove un fiume di persone, tra amici, conoscenti e familiari distrutti dal dolore, non sono voluti mancare all’addio.
Durante la messa è stata delineata la figura di un uomo di grande valore umano. Altruista , aveva uno spiccato senso dell’umorismo. Chi conosceva ‘Attila’, soprannome che lui stesso si era dato quando lavorava sui bisonti della strada, lo ricorda con quell’eterno sorriso sulle labbra e con quella battuta scherzosa che non gli mancava mai. Un uomo con una ‘marcia in più’, grazie a quella forte personalità, che ha lasciato impressa in chi ha avuto modo di conoscerlo ed essergli amico.
La sua generosità fino alla fine, quando, prima di essere cremato, gli sono state espiantate le cornee che serviranno a dare la luce degli occhi ad un bisognoso.
di Redazione AltovicentinOnline