AltoVicentinOnline

Carrè. Ha posato lo zaino ed è andato avanti l’alpino Roberto Zambon

‘Ha posato la zaino ed è andato avanti’. E’ lutto a Carrè per la morte di Roberto Zambon, capogruppo del Gruppo Alpini del paese. La notizia della sua dipartita ha suscitato dolore e sconforto: “era un pilastro della nostra comunità”.

Zambon, alla guida delle penne nere del paese dal 2022 dopo la morte di Giuseppe Del Cero, incarnava quei valori che ciascun alpino mette nel proprio zaino: umanità, altruismo e fraternità. Nel suo animo così forte la voglia di dedicarsi agli altri tanto da indossare anche la casacca della Protezione Civile ‘Clipeus’.

“Un altro pilastro della nostra Comunità vola in cielo. Guidaci da lassù, caro Roberto, perché possiamo continuare, nel tuo esempio, a prenderci cura della nostra Comunità”, così l’amministrazione comunale di Carrè saluta Roberto, unitamente al ‘suo’ gruppo che sul proprio profilo social scrive: “Con grande tristezza comunichiamo che il nostro Capogruppo Roberto Zambon ha posato lo zaino a terra ed è andato avanti. Riposa ora in pace nel paradiso di Cantore. Porgiamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ciao Berto fai buon viaggio”.

di Redazione AltovicentinOnline