Si è spento ieri, a Carrè, l’avvocato Enrico Petrin, 83 anni, di Valdagno, toga d’oro ed uomo di grande fermento intellettuale. Una vita densa di impegno, di studio e di missione verso il prossimo, era anche un appassionato di politica e negli anni ’70 è stato segretario della Dc. Uomo colto e discreto, umile e attento alle buone maniere, era il compagno dell’imprenditrice, fondatrice del marchio Ethel Wilma Crema, che gli è stata accanto fino agli ultimi giorni.
‘Chi lo ha conosciuto – lo ricordano gli amici del Lions Club di Thiene – non poteva non rimanere colpito dall’educazione di un uomo, che con poche parole, riusciva ad affascinarti. Si sentiva che aveva vissuto una vita densa di studio e di cultura. Sempre discreto, ti abbagliava con la sua signorilità’.
I funerali si terranno sabato 17 aprile, nella Chiesa Parrocchiale di S.S. Trinità di Maglio a Valdagno.
Ai figli Alberto, Carlo e Silvia Petrin, a Wilma Crema e a Pierpaolo Lovato, le più sentite condoglianze da parte del direttore editoriale Rosa Natalia Bandiera, del direttore responsabile Anna Bianchini e di tutto lo staff di Altovicentinonline.