AltoVicentinOnline

Calvene. Per trovare Stefano Pettenon in azione unità cinofile, droni ed un elicottero

Per trovare Stefano Pettenon, il 48enne di Calvene che lunedì non ha fatto rientro a casa, da Venezia sta decollando l’elicottero per le ricerche dall’alto. Ma non solo. All’opera anche i droni e le unità cinofile dei vigili del fuoco. Lo stanno cercando nel vasto territorio di Calvene, tra Monte di Calvene, Pra del Giglio, Monte Corno. La sua auto, l’Opel Corsa bianca sulla quale si era allontanato ieri mattina, è stata ritrovata stamane vicino al torrente Chiavona, poco distante da dove l’uomo abita e vicino al campo da calcio di Calvene.

Per trovare l’uomo grande è la mobilitazione. Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco, sia con i droni che con le unità cinofile, oltre ai carabinieri. Sin da subito si è mobilitata la protezione civile, che ha allestito il campo base, con una ricerca condotta anche nel buio della notte. Al loro fianco anche il primo cittadino di Calvene, Andrea Pasin.

La scomparsa. Pettenon, docente in una scuola superiore di Thiene, è scomparso nella giornata di lunedì. Uscito di casa la mattina, non vi ha più fatto ritorno. Gettando nello sconforto i genitori Carla e Antonio con i quali vive e assieme ad una zia paterna. Vani i tentativi di mettersi in contatto con lui al cellulare: il dispositivo sarebbe spento.

di Redazione AltovicentinOnline