AltoVicentinOnline

Calvene. Esce di casa e scompare: si cerca Stefano Pettenon

Sono ore di apprensione nell’Alto Vicentino per Stefano Pettenon, 48 anni di Calvene e del quale non si hanno più sue notizie da lunedì mattina. Docente in un istituto scolastico di Thiene, Stefano Pettenon, sarebbe uscito di casa nella mattinata di ieri a bordo della sua auto, un’Opel Corsa di colore bianco. Senza più farvi ritorno.

Un suo non ritorno a casa che ha immediatamente allarmato familiari ed amici. Inutili e vani i tentativi di mettersi in contatto con lui chiamandolo al telefonino. Il cellulare risulterebbe spento.

Le ricerche nella notte. Dalle 4 di stamane la protezione civile sta perlustrano palmo a palmo il territorio vasto di Calvene. Le ricerche, che vede partecipe anche il sindaco Andrea Pasin, si stanno concentrando nella zona Monte di Calvene, Pra del Giglio, Monte Corno oltre che attorno all’abitato di Calvene. Per Stefano Pettenon, già nella tarda serata di lunedì, è partito sui social è partita segnalazione: “chiunque lo avvisti, o veda la sua auto, contatti immediatamente il numero di emergenza 112”. Avvisata anche la prefettura di Vicenza.

Ritrovata l’auto. L’Opel Corsa bianca di Pettenon sarebbe stata ritrovata vicino al torrente Chiavona, poco distante da dove l’uomo abita e vicino al campo da calcio di Calvene.

Il mancato rientro a casa di Pettenon sta angosciando non solo i genitori Carla e Antonio con i quali vive, ma anche tutta la comunità di Calvene dove il 48enne è molto conosciuto ed apprezzato per il suo impegno, negli anni, come animatore, corista e catechista.

di Redazione AltovicentinOnline