Poteva avere conseguenze ben più pesanti l’incendio che si è propagato oggi lunedì 1 agosto poco prima delle 16 da un veicolo temporaneamente in sosta. I Vigili del Fuoco sono infatti intervenuti lungo la vecchia Gasparona a Breganze per il rogo di un furgone, andato distrutto, carico di bobine di fibra ottica per lavori stradali in zona: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
I pompieri arrivati dal distaccamento di Bassano del Grappa, hanno spento le fiamme sul furgone che si trovava a ridosso di un capannone di macchine e attrezzature per l’agricoltura, di cui si sono rotti i vetri e danneggiata parte del muro esterno: danni da fumo invece all’interno dell’azienda. Danneggiati anche i cavi elettrici appoggiati all’edificio, che solo grazie al pronto intervento dei soccorsi potrà comunque proseguire, previa bonifica, l’attività all’interno.
Durante le operazioni di spegnimento la strada è stata interrotta da parte dei Carabinieri: sono invece tuttora in corso gli ultimi rilievi da parte dei Vigili del Fuoco per l’accertamento delle cause dell’incendio.
di Redazione AltoVicentinOnline