E’ di Thiene, ed è stato arrestato, il muratore artigiano 58enne che ieri pomeriggio ha gettato nell’inferno l’esistenza di una famigliola a Marostica. Pietro Dal Santo, al momento, dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravi. Alla guida del suo camioncino, ha centrato in pieno la mamma ed il figlio di 14 mesi che si trovava nel passeggino. Il piccolino ora si trova in prognosi riservata all’ospedale di Padova, dove, nella notte i medici lo hanno operato e gli hanno amputato parte della gamba destra.
Tutto è accaduto in pochi attimi, per mamma e papà che avevano portato i loro due cuccioli al parco. Un pomeriggio all’aria aperta, a mangiare un gelato, a pochi passi da piazza degli Scacchi. Tutto spazzato via dal camion impazzito che piomba su di loro. Travolgendo la mamma e centrando in pieno il passeggino dove si trovava il cucciolo di 14 mesi. Tutto sotto lo sguardo terrorizzato del papà che stava a pochi metri, assieme all’altro figlioletto di 4 anni.
Anche il papà del piccolo, ripresosi dallo choc, si era avventato a pugni contro il camion e contro l’investitore. Il cucciolo di 14 mesi, trasportato d’urgenza con l’elisoccorso, si trova in condizioni gravissime all’ospedale di Padova, nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. La mamma, colpita anche lei dal muso del camion, è stata trasportata all’ospedale di Bassano, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
di Redazione AltovicentinOnline