- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Asiago. Ultraleggero si schianta contro il muro del cimitero, pilota ferito

Una tragedia sfiorata si è verificata poco prima delle 12:30 di oggi, domenica 1° dicembre, ad Asiago, dove un ultraleggero è precipitato durante la fase di decollo, schiantandosi contro il muro perimetrale del cimitero comunale in Via Ceresara.

Sul posto, i vigili del fuoco, che  hanno messo in sicurezza il velivolo, un ultraleggero di piccole dimensioni, e hanno assistito il pilota, un uomo di 52 anni. Il pilota, che ha riportato ferite  non gravissime , è stato stabilizzato sul posto dal personale medico del Suem e, successivamente, trasferito in eliambulanza all’ospedale di Vicenza.

I carabinieri di Canove sono intervenuti per i rilievi del caso, cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Non sono ancora chiare le cause che abbiano portato alla perdita di controllo del velivolo durante la fase di decollo, ma le autorità locali stanno proseguendo le indagini. Il pilota, che era da solo sull’ultraleggero, fortunatamente non ha riportato ferite letali, ma l’incidente ha comunque destato grande preoccupazione tra i residenti e i passanti della zona, attirati dal rumore.

L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, solleva interrogativi sulla sicurezza di questi tipi di velivoli durante le fasi di decollo e atterraggio. Gli esperti seguiranno gli sviluppi per capire meglio le dinamiche che hanno causato il fatto di cronaca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: