Venne trovato mentre vagava smarrito a Torrebelvicino e nessuno lo ha mai reclamato. È anziano e malato e potrebbe essere stato abbandonato dal suo padrone senza cuore proprio per questo motivo.
“Sicuramente abbandonato di proposito in un giardino perché un cane in queste condizioni non può essere scappato – spiega Federica De Pretto, presidente Enpa di Thiene e Schio – . Ha bisogno di cure specialistiche che , ancora una volta, Ulss e Comuni non sostengono”.
E ancora una volta a farsi carico di questo povero cane che non meritava una vecchiaia del genere è l’Enpa: “Facciamo noi un altro sacrificio, abbiamo già fatto la risonanza magnetica per un costo di 700 euro, ma ci chiediamo: se Enpa non fosse gestore del canile di Schio, tutti questi casi chi li curerebbe? Nessuno!”
Questo cane dagli occhi che fanno una tenerezza che commuove è stato battezzato Angelo dai volontari che cercano una casa che lo accolga.
“Ha una probabile infiammazione da approfondire con ulteriori accertamenti.Tra 15 giorni avremo un controllo. Ringraziamo chi, partecipando ai nostri banchetti, feste, raccolte, ci permette di non lasciare indietro nessuno. Naturalmente Angelo cerca qualcuno che lo adotti, cerca una casa che lo adotti, ma anziano e malato non lo vorrà nessuno – conclude Federica De Pretto – . Quello che possiamo fare è promettere di prenderci noi in carico le spese veterinarie. Ci sarà un’ anima buona con una stanzetta per lui?Gli abbiamo dato un nome che gli si addice, Angelo”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia