Ancora controlli serrati a Schio da parte dei carabinieri. Al loro fianco anche i colleghi del nucleo cinofili di Torreglia. Battute particolarmente dal cane antidroga Zico piazza Almerico da Schio, l’area ‘Le Fontane’, il parco ‘La Valletta’ e la stazione dei treni. Due i ragazzi trovati sia con hashish e marijuana che sono stata segnalati al Prefetto, mentre un 50enne è stato denunciato perché trovato ubriaco al volante. Infine, un altro giovane di nazionalità marocchina è finito nei guai perché irregolare sul suolo italiano.
Il maxi controllo è avvenuto nella serata di giovedì 17 aprile. In tutto 6 le pattuglie che hanno dato luogo al servizio straordinario da parte dei carabinieri. Numerosi i giovani che sono stati annusati dal cane antidroga Zico Durante il servizio, vari sono stati i posti di controllo alla circolazione stradale, con controlli alcoltest, finalizzati anche a prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera.
In via Capitano Sella, è stata la pattuglia dei carabinieri di Arsiero che hanno trovato il giovane, originario del Marocco, privo dei documenti identificativi. Alla fine, dopo l’identificazione a mezzo foto-segnalamento, è risultato irregolare nel territorio dello Stato. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà per soggiorno illegale nel territorio nazionale. Altri due giovani invece, tra Santorso e Schio, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente del tipo hashish e marijuana, che veniva sequestrata. Per i due è scattata la contestazione amministrativa di assuntori di stupefacenti.
Inoltre, a Schio, nel corso dei controlli stradali, un cinquantenne è stato colto alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico oltre i 2 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida per i successivi provvedimenti di sospensione che saranno adottati dalla Prefettura di Vicenza e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida sotto l’influenza dell’alcool.
di Redazione AltovicentinOnline
ph di repertorio