I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio, nell’ambito del potenziamento dei servizi volti nell’aree interessate da eventi calamitosi con il fine di prevenire fenomeni di sciacallaggio, hanno arrestato D.M. 25enne guineano per l’ipotesi di reato di furto in abitazione e deferito in stato di libertà per ricettazione.
Nella mattinata di mercoledì 29 maggio scorso, a seguito di richiesta pervenuta ai Carabinieri di Schio, i militari intervenivano in zona vecchio ospedale di Schio, dove il proprietario di un’abitazione, al suo risveglio, si era accorto che qualcuno, nel corso della notte, approfittando del fatto che il proprio seminterrato era aperto poiché interessato da evento alluvionale, dapprima si introducevano nei locali  da dove  asportavano un notebook, un paio di scarpe nuove ed alcune confezioni di alcolici, per poi frugare all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata nelle pertinenze ed asportare alcune monete.
L’abitazione depredata era provvista di sistema di videosorveglianza pertanto i militari, dopo aver nell’immediatezza visionato le immagini ed individuato il soggetto che aveva perpetrato il furto verso le  4, davano corso alle ricerche del soggetto, con l’impiego di varie pattuglie con colori d’istituto e targhe di copertura dispiegate nel territorio nell’ambito di servizi antisciacallaggio.
Due equipaggi, nel perlustrare la zona del centro di Schio, accedevano all’interno di uno stabile abbandonato dove riuscivano a rintracciare l’autore del furto e recuperare gran parte della refurtiva.
L’immediata perquisizione consentiva inoltre di rinvenire una carta di credito risultata provento di furto ed asportata nei giorni precedenti da un seminterrato di un’altra abitazione di Schio.
Condotto negli uffici del Comando Compagnia, al termine dell’attività investigativa, veniva dichiarato in stato di arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

foto generica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia