Il comune di Thiene non farà mancare un pasto caldo e il conforto agli ‘ultimi’. Sono due giorni, ma lo ha fatto anche per la vigilia di Natale, che l’assessore Anna Maria Savio è in giro come una trottola per distribuire pasti, donati da un anonimo ristoratore, che nonostante la crisi e le disdette a fiume, non si è dimenticato dei fragili. ‘A Thiene la solidarietà esiste – ha detto il sindaco Giovanni Battista Casarotto, che agli sgoccioli del proprio mandato si è sempre definito fortunato di aver amministrato una città che ha sempre dimostrato cuore e prontezza nel dare.
La più felice è l’assessore Savio, instancabile, che ha dato la svolta ad un assessorato che ha sempre delegato i dipendenti. Per lei, la presenza dell’assessore nelle case dei deboli come anziani soli, disagiati ed emarginati dalla società presa dai cenoni e dai vini di qualità, è importante. ‘Una cosa è vedere l’auto del comune con il dipendente, che ti scarica il pacco doni o il pasto caldo, una cosa è donare un sorriso, scambiare delle parole, che si trasformano in conforto per chi è meno fortunato. Le feste natalizie non sono solo gioia, ma spesso sfociano in depressione per chi è solo. C’è chi proprio a Natale o a Capodanno ha bisogno più che in ogni altro momento dell’anno, di un’attenzione in più. Sociale per me significa soprattutto questo’.
Anche quest’anno, l’assessore Anna Maria Savio andrà a fare visita ai poveri e ai figli di mamme maltrattate per portare il pensiero dell’Amministrazione Comunale, che ‘non vuole lasciare indietro nessuno’.
di Redazione AltovicentinOnline