Un botto tremendo e poi una vera esplosione di vetri che avrebbe potuto ferire chi in quegli attimi si trovava all’interno del supermercato Aldì di Thiene a fare la spesa. Uno schianto così forte che non solo ha rotto la spessa vetrata, ma ne ha divelto anche l’infisso metallico che lo assicurava alle pareti del market.Chi si trovava dentro racconta di attimi di vero panico che hanno fatto pensare al peggio questo pomeriggio, poco dopo le 16, quando una 62enne C.M. ha perso il controllo della sua Nissan Qashqai che si è infilata col muso dentro all’esercizio commerciale, dopo averne sfondando la vetrata.
Cosa sia successo in quegli attimi, mentre la sessantaduenne stava compiendo una manovra nel parcheggio tra l’Aldì e la stazione dei treni, lo ricostruiranno gli agenti della Polizia Locale NeVi che per primi hanno raccolto l’allarme.
Dentro il supermercato, tra i vetri e la merce sparsi a terra è scattato il panico. Fortunatamente il bilancio dell’incidente, che avrebbe potuto essere molto più pesante, conta solo danni all’auto ed all’edificio. Sul posto, oltre la pattuglia del NeVi, anche una squadra dei vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per estrarre l’auto dal supermercato: un lavoro che stanno compiendo contemporaneamente alla verifica della staticità dell’immobile colpito dall’autovettura.
di Redazione AltovicentinOnline