AltoVicentinOnline

Montecchio P.no. Incendio in una bifamiliare, muore il cane rimasto intrappolato nelle fiamme

La notte scorsa, alle 21.30 di mercoledì 11 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pozzo a Montecchio Precalcino per l’incendio di un’abitazione bifamiliare: nessuna persona è rimasta ferita. Deceduto un cane che si trovava all’interno dell’abitazione.

Il conduttore dell’alloggio è rientrato a casa quando ha visto del fumo fuoriuscire dall’abitazione e ha chiamato i soccorsi.

Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bassano del Grappa, Vicenza, Schio e dal distaccamento volontario di Thiene con tre autopompe, due autobotti, l’autoscala, un modulo antincendio e 17 operatori in totale, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le squadre sono riuscite a contenere e spegnere l’incendio  nella porzione della bifamiliare disposta su due livelli dove sono divampate le fiamme, evitando in coinvolgimento dell’altra unità abitativa. Completamento distrutto dalle fiamme il piano terra e le scale in legno che portano al piano superiore, dove invece ci sono stati solo danni da fumo. Inagibile per i danni subiti la porzione di bifamiliare.

A causa delle esalazioni che hanno interessato anche la parte della bifamiliare non interessata dall’incendio, le due persone residenti hanno trascorso la notta da parenti. Questa mattina dopo ulteriori verifiche dei vigili del fuoco potranno rientrare nell’abitazione. 

Le cause dell’incendio probabilmente innescate da una stufa sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. 

Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate mezz’ora dopo la mezzanotte.