Il Colonnello Giuseppe Moscati, Comandante Provinciale dei Carabinie ha dato il benvenuto a 49 nuovi Carabinieri appena arrivati in provincia di Vicenza, tra cui 20 donne. Questi militari sono destinati a rafforzare i presidi territoriali, le Tenenze e le Stazioni, che rappresentano il punto di riferimento per la comunità, simbolo della vicinanza dello Stato ai cittadini, non solo per garantire ordine e sicurezza pubblica, ma anche per offrire sostegno, soccorso e assistenza, con la capacità di coniugare efficienza operativa e sensibilità umana che contraddistingue da sempre le Stazioni Carabinieri.
I giovani Carabinieri, provenienti dalle Scuole Allievi di Torino, Reggio Calabria, Taranto, Campobasso, Iglesias e Velletri, hanno completato un intenso ciclo di studi, acquisendo competenze in interventi di primo soccorso, reati informatici e ambientali. Le giovani Carabiniere, in particolare, saranno impegnate anche nel delicato settore della violenza di genere. Ora è giunto il momento per loro di mettere in pratica quanto appreso durante la formazione.
Il Comandante Provinciale ha dichiarato: “Accogliamo 49 nuovi Carabinieri destinati a numerosi comandi della nostra provincia. Sono giovani, preparati, motivati e pronti a impegnarsi al massimo, mettendosi al servizio della nostra comunità e a protezione del nostro territorio. Grazie al Comando Generale dell’Arma, l’integrazione degli organici è costante e adeguata. Auguro loro il migliore successo nel loro lavoro.”