Erano state tante le segnalazioni arrivate alla Polizia Locale Nevi per via di strani movimenti nel parcheggio Salvo D’Acquisto del comune di Zanè, luogo in cui si era sospettato essersi creata una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina.
Gli agenti del nucleo operativo del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino hanno concentrato le loro attenzioni investigative  su H.X.,  31enne residente in provincia di Taranto ma di fatto domiciliato in zona.
L’altro pomeriggio sono entrati in azione in abiti borghesi.

La cessione in flagranza

Verso le  17, 30  gli agenti hanno notato  H.X. che a bordo di un monopattino elettrico raggiungeva l’area verde adiacente al parcheggio. Pochi minuti dopo accedeva al parcheggio un’autovettura ed il conducente, dopo aver parcheggiato, scendeva e gli si avvicinava. H.X. è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva un involucro ad un ragazzo, che a sua volta gli consegnava delle banconote.
Gli agenti hanno deciso  quindi di intervenire. Si sono avvicinati ai due bloccandoli. Sono stati identificati e la successiva attività di Polizia Giudiziaria e la successiva perquisizione domiciliare nella dimora di H.X. con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga Ronnie in dotazione alla Polizia Locale, ha permesso di rinvenire altri 21 grammi circa di hashish nonché un bilancino elettronico e della sostanza da taglio.
Lo spacciatore è stato denunciato in stato di libertà per lo spaccio di cocaina e per la detenzione ai fini di spaccio di hashish.
La sostanza stupefacente, la sostanza da taglio ed il bilancino sono stati sequestrati in quanto inerenti il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito dell’attività di indagine, sono stati sequestrati complessivamente circ a6 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione, 1 smart-phone e 60 €. Una persona è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per detenzione fini spaccio di hashish ed altre 3 sono state segnalate alla Prefettura di Vicenza in quanto trovate in possesso di
cocaina.

I complimenti del sindaco

Dell’operazione si è voluto congratulare il sindaco Alberto Busin che ha riconosciuto il valore del blitz antidroga: non è affatto facile infatti sorprendere gli spacciatori che attentano alla vita dei nostri giovani in flagranza di reato. Inoltre questo tipo di investigatori richiedono tanta pazienza e ore di appostamenti di altissima professionalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia