AltoVicentinOnline

Schio. Sbanda e colpisce un’auto: autocarro ribaltato in mezzo alla strada

Incidente questa mattina alle 9 in via dell’Artigianato a Schio, dove un autocarro ha perso aderenza a causa dell’asfalto bagnato e dopo aver sbandato è finito sul fianco sinistro occupando l’intera carreggiata.

E’ stata la prontezza di riflessi dell’autista, un giovane di 22 anni, ad impedire che il mezzo so schiantasse con gravi conseguenze contro una Kia Sportage che proveniva dall’opposto senso di marcia.

I fatti

Mentre si dirigeva verso il centro di Schio percorrendo via dell’Artigianato a velocità moderata, un autocarro Nissan ha perso aderenza al manto stradale mentre svoltava a destra. Accortosi di una vettura che arrivava dal senso opposto, l’autista ha sterzato a sinistra per evitare l’impatto con la vettura. Lo scontro è stato però inevitabile e l’autocarro ha colpito la vettura sul fianco sinistro, finendo poi ribaltato lungo la carreggiata.

Illesa la conducente della Kia Sportage, leggere contusioni invece per il ragazzo alla guida dell’autocarro.

Sul posto la Polizia Locale Altovicentino, che ha eseguito i rilievi dell’incidente e ripristinato la circolazione, dopo che la strada era rimasta chiusa al traffico per circa un’ora e mezza.