Ce l’ha fatta sul filo di lana ieri sera, durante la diretta di Sky del programma X Factor. Vivian, la giovane di Villaverla che era entrata con il fratello per passare da sola le fasi delle selezioni finendo nella squadra di Victoria Cabello, è stata graziata dal pubblico. Era al ballottaggio con un’altra giovane cantante appartenente alla sua stessa formazione e la ‘fatina Victoria’ l’aveva scartata seppur con le lacrime agli occhi. Ma Morgan, seguito da Fedez che in Vivian vede una talentuosa rapper che può sfondare nel mercato discografico, l’ha salvata rimettendo al pubblico il mandato di decidere le sorti delle due cantanti sfidanti. Il popolo con il televoto ha deciso che Vivian deve proseguire la gara.
Se per Vivian ieri sera, è stata una serata ‘tosta’, non c’è stato problema per il liceale del Corradini residente a Zugliano Leiner Riflessi. Puntata dopo puntata, il giovane di Zugliano è un crescendo di emozioni. Il ‘Michael Jackson dell’Alto Vicentino’ è apparso più in forma che mai sorprendendo gli spietati giudici per la sua capacità di essere perfetto nella voce e sapere accoppiare il ballo ,risultando un artista completo.
Vivian e Leiner sono cambiati molto dalle scorse settimane. Basta guardare i filmati dei provini per comprendere il percorso professionale che stanno facendo, spiccando il volo grazie alle ali del loro talento. Qualunque sia il finale del programma, entrambi hanno già meritato la platea nazionale e chissà che qualche casa discografica non decida di tramutare il loro sogno in realtà.
Grande orgoglio da parte dell’Istituto musicale di Thiene dove Vivian e Leiner si sono formati quando hanno scoperto che il canto era la loro passione di vita. Avanti tutta ragazzi, fate valere il vostro talento, che unito ai sacrifici e agli studi di questi anni, merita certamente il successo. Continuate ad emozionare come state facendo che noi abitanti dell’Alto Vicentino non vi faremo mancare i voti.
N.B.