Stop ai ritardi dei treni e ai disagi per i pendolari, con il ‘sì’’ del consiglio regionale veneto all’alta capacità che a larga maggioranza ha approvato la decisione di potenziare il servizio ferroviario.
Un investimento considerato imprescindibile per il territorio, che grazie al potenziamento delle linee e al quadruplicamento del tratto Verona-Padova, garantirà ai ‘viaggiatori’ una notevole diminuzione dei disagi.
“Il Consiglio regionale oggi ha confermato la scelta del Veneto rispetto all’Alta capacità, compreso il nodo di Vicenza– ha spiegato Stefano Fracasso. Capogruppo on Regione del Pd – È un investimento imprescindibile per il territorio. Il quadruplicamento nel tratto Verona-Padova è indispensabile per porre fine alla saturazione della linea che comporta ritardi frequenti sui treni regionali soprattutto fino a Vicenza È un’esigenza dei pendolari che attendono risposte da troppo tempo. Fermare l’Alta capacità significherebbe condannare lavoratori e studenti di quell’area a un disservizio perenne. Nonostante questo, registriamo che i Cinque Stelle continuano a iscriversi al partito del no e dei ritardi, a fronte di un progetto che è stato a lungo discusso e condiviso con le comunità locali, comprese le compensazioni”.