AltoVicentinOnline

Thiene. Studente del Corradini si fa valere a X-Factor

I 4 giudici di X-Factor hanno pronunciato il fatidico “per me è sì” al thienese Leiner Riflessi, sedicenne talentuoso dalla bella voce “black”, studente al Liceo linguistico Corradin e cantante e ballerino molto noto e apprezzato tra i suoi coetanei, e non solo. Originario da Medellìn in Colombia,  Riflessi è riuscito, interpretando splendidamente e con la massima naturalezza “With you” di Chris Brown, a superare a pieni voti le prime audizioni nel palazzetto di Roma andate in onda il 18 settembre su Sky Uno (in replica domenica 21 settembre alle 21.10 e lunedì alle 23.15 su Cielo) e potrà così partecipare alla fase successiva, cioè ai Bootcamp, che si svolgeranno nel Forum di Assago, dove i 100 concorrenti selezionati si sfideranno nuovamente per entrare nella Home visit, ultimo passo che separa i 24 cantanti che rimarranno dalla gara live vera e propria, in onda dal 23 ottobre, clou dell’8° edizione del seguitissimo format.

 

 

Il sedicenne thienese è approdato sul palco di Roma dopo aver già superato una prima selezione tra 60.000 aspiranti pop star, durante una lunga fase di casting partita dall’X-Factor On the road, un vero e proprio tour per l’Italia attraverso 20 tappe per cercare il talento nascosto fuori dai grandi centri, che non aveva mai osato partecipare alle selezioni perché limitato dalla lontananza geografica, ma non per questo meno promettente.

 

Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello non hanno avuto dubbi sul il talento del giovane Leiner e lo hanno promosso all’unanimità. Addirittura Fedez (nella cui squadra sarebbe Leider se approdasse alla fase finale) ha azzardato a commentare: “Sei così stiloso che vorrei già comprare il tuo disco”, e questo potrebbe anche essere utile al nostro cantante, visto che il rapper possiede una casa di produzione, e la Cabello ne ha apprezzato la “sicurezza incredibile”. Ricordiamo che quest’anno i concorrenti non si sono esibiti in piccoli stanzini, ma in un palco vero e proprio davanti a migliaia di spettatori, che dopo l’interpretazione del giovane non hanno lesinato gli applausi entusiastici.

 

Subissato su facebook dai complimenti di amici e conoscenti, Leiner ringrazia tutti inviando cuoricini rossi e si gode la sua popolarità meritata, pensando alla prossima sfida. Il talento non gli manca, ma nemmeno, nonostante la giovane età, l’esperienza e la naturalezza a stare sul palco. Certo, nelle prossime audizioni dovrà essere più originale del massaggiatore giapponese Yasuka Tamura, il vero personaggio della serata di giovedì, praticamente un clone di Marco Mengoni che canta metà in italiano e metà in giapponese, ma da Thiene la tifoseria si allarga e le richieste di amicizia sono in continua crescita. Gli studenti che lo conoscono personalmente dicono tutti che ha un talento eccezionale, ed anche nel ballare l’hip hop Leiner è bravissimo. Oltre che nelle manifestazioni ufficiali, dove si esibisce da anni, (una su tutte il concorso musicale ImakeMusik del 2012 a Villa Fabris), si dice che anche nelle feste private a gran richiesta lo pregano di esibirsi, tant’è bravo.

Marta Boriero