Il cortile delle Scuole Scalcerle diventa parcheggio per 50 auto. Dopo il positivo esperimento estivo promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Thiene, che ha permesso di adibire ad ulteriore park auto l’area retrostante le Scuole “P. Scalcerle”, regalando alla Città una cinquantina di posti auto, con la riapertura delle scuole e l’inizio del nuovo anno scolastico si è deciso di continuare nella collaborazione già avviata per quanto riguarda la giornata del sabato.
Visto, infatti, che per la settimana corta in vigore nell’Istituto nella giornata del sabato non ci sono lezioni, è possibile adibire in questa giornata l’area retrostante l’edificio di piazza Scalcerle a parcheggio gratuito.
“E’ un servizio prezioso – ci tiene a precisare Alberto Samperi, assessore al Commercio – che Comune e Istituto Comprensivo hanno voluto offrire alla Città, tenendo conto anche del fatto che la giornata del sabato è tradizionalmente utilizzata dalla maggior parte dei cittadini del territorio per lo shopping in centro”.
“L’Amministrazione Comunale, ancora una volta sensibile ed attenta a favorire il commercio e la vitalità del centro Storico, – conclude il Vice Sindaco – ringrazia la dirigenza dell’Istituto Comprensivo per la collaborazione che ha reso possibile l’iniziativa, particolarmente apprezzata da automobilisti ed operatori del Commericio ”.
Il parcheggio è gratuito, la sosta è con disco orario 90 minuti.
L’area è accessibile nella fascia oraria compresa dalle 8.30 alle 20.30, con ingresso ed uscita veicolare da piazza Scalcerle.
di Redazione Thiene On Line