Sabato 16 e la mattina di domenica 17 novembre i locali del centro parrocchiale di San Sebastiano a Thiene saranno ‘campo base’ della raccolta di generi alimentari coordinata dai volontari di Operazione Mato Grosso.

Alla grande raccolta viveri parteciperanno gruppi di giovani e giovanissimi delle parrocchie di Thiene, gli Scout e saranno benvenuti tutti i volontari, credenti o non credenti, praticanti o non praticanti, che vorranno unirsi al gruppo di solidarietà. L’avvenimento interessa Thiene e i comuni limitrofi che fanno parte del Vicariato di Thiene: Calvene, Fara, Lugo, Zanè e Zugliano.

 

I volontari faranno ‘base’ nella parrocchia della Ca’ Pajella per poi dividersi a gruppi ed effettuare la raccolta porta a porta in molte parrocchie dei 6 comuni coinvolti. La sera si troveranno per condividere la cena ed assistere ad uno spettacolo e ad un concerto. Per chi lo desidera sarà possibile condividere anche la notte, fermandosi a dormire nelle aule messe a disposizione dalla parrocchia. Il ‘raccoltone’ ripartirà la domenica. In Piazza Giotto sarà posizionato un container e chi non verrà visitato direttamente potrà portare lì il suo contributo.

‘I giovani – spiega Novella Sacchetto – regaleranno qualche ora di volontariato e sperimenteranno così la forza del mettersi insieme, dello sporcarsi le mani peruno scopo comune, del condividere uno spazio positivo di servizio in tempi in cui pessimismo e sfiducia sembrano prevalere’.

I volontari saranno lieti di accogliere anche adulti desiderosi di dare una mano nella raccolta.

I viveri raccolti saranno destinati alle missioni dell’Omg in Perù.

di redazione thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia