AltoVicentinOnline

Thiene. Lo Juventus Club Thiene esce dalle pagine di Internet e diventa realtà

Dopo un’esistenza vissuta solo sull’etere di Facebook è nato in carne ed ossa lo Juventus Club Thiene. L’amore per la squadra bianconera campione d’Italia ha spinto un gruppo di amici a rifondare il club locale della famosa ‘Signora’ di Torino.

Nato quasi per gioco sulle pagine di Facebook, il gruppo di sostenitori ha deciso di uscire dalla rete e darsi una struttura associativa, solida e duratura. Lo scorso 11 luglio al bar The Legend di Thiene, con la stipula dell’atto costitutivo e l’approvazione dello statuto, è nato il Consiglio Direttivo e sono state definite le cariche al suo interno. Alla guida del club è stato proclamato Umberto Bardin, il quale coordinerà il Consiglio composto dal vice presidente Stefano Dall’Osto e dai consiglieri Luca Martini, Stefano Bastianello, Luca Valle, Cristian Todesco e Nicola Maragnin.

“C’è tantissimo lavoro da fare ora – afferma il Presidente Umberto Bardin – abbiamo concluso le pratiche amministrative per la costituzione del Club e abbiamo dato il via al tesseramento 2013. La campagna associativa si concluderà a fine settembre, in quanto chiederemo l’accreditamento come Club ‘DOC’ al Centro Coordinamento Club della Juve. Questa procedura ci permetterà di poter accedere a tutte le iniziative che la Juventus promuove per gli affiliati, come la prenotazione dei biglietti per le partite di campionato, Champion’s League e Coppa Italia o la visita allo ‘Stadium’ e al J-Museum’. La quota di adesione stabilita dal Consiglio Direttivo per l’anno in corso è di 35 euro per chi ha più di 16 anni (ridotta a 15 euro per i possessori della tessera del tifoso ‘Juventus Premium Member’) e 25 euro per chi ha meno di 16 anni. Per i minorenni ovviamente è necessaria la firma del genitore o del tutore. Per le iscrizioni è sufficiente recarsi al ‘The Legend’, compilare la scheda di adesione e versare la quota associativa.

“Sono davvero tantissimi in città gli appassionati della Vecchia Signora – conclude il Presidente Bardin – speriamo attraverso questa nostra iniziativa, di raccogliere molti iscritti, non solo per celebrare la squadra del cuore, ma anche per incontrarci, discutere di calcio con fair-play e condividere attraverso ritrovi e momenti conviviali anche iniziative a sfondo benefico. Desidero ringraziare gli amici del Consiglio Direttivo ed i soci fondatori che mi hanno voluto alla guida di questo fantastico Club”. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle iniziative in programma possono essere richieste scrivendo una email a info@juventusclubthiene.it o recandosi presso la sede sociale del club in Viale Europa, 22.

Anna Bianchini

di Redazione Thiene On Line