Il week end delle Fattorie Didattiche Aperte del Veneto, in programma per sabato 13 e domenica 14 ottobre prossimi, sarà anche un’occasione di solidarietà a dei bambini e delle Fattorie Didattiche della provincia di Modena, la più colpita dal sisma di fine maggio.
L’Associazione delle Fattorie Didattiche modenesi, raccogliendo le richieste delle scuole dei comuni di Concordia sulla Secchia, Mirandola, San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Possidonio e Novi, hanno deciso di dare ospitalità appunto didattica, per una intera giornata in campagna, alle singole classi delle scuole che lo richiedono. Per coprire le spese hanno bisogno di un contributo di 100 euro per ciascuna classe.
“All’insegna di “Anche noi ci siamo” – fa presente l’assessore regionale alla promozione Marino Finozzi – le fattorie Didattiche aperte del Veneto distribuiranno materiale sull’iniziativa, raccoglieranno eventuali contributi e li verseranno sul conto corrente dedicato, che può peraltro essere utilizzato da chiunque voglia sostenere il progetto: Associazione delle Fattorie didattiche e aperte della Provincia di Modena – Banca Unicredit di Modena – IBAN IT94H0200812906000110020498 – causale: Giornata aperta Fattorie didattiche del Veneto – donazione pro scuole e fattorie didattiche terremotate modenesi. Noi come Regione lo abbiamo già fatto”.
Il Presidente dell’Associazione di Modena e la responsabile del progetto Fattorie didattiche della Regione del Veneto si rendono garanti sia delle somme raccolte che del loro utilizzo, impegnandosi a pubblicare l’elenco delle classi adottate e a documentare, con foto e resoconti periodici le giornate in fattoria, tutti coloro che daranno un proprio contributo e lasceranno alla fattoria la propria mail.
Per maggiori informazioni: Marco Sassi – Presidente Associazione delle Fattorie didattiche e aperte della Provincia di Modena –email: info@fattoriedidattiche.it; Elena Schiavon – Responsabile progetto Fattorie didattiche Regione del Veneto –email: elena.schiavon@regione.veneto.it.
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura e per avere informazioni sui programmi delle singole Fattorie aperte in Veneto :www.regione.veneto.it e www.veneto.to
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte