AltoVicentinOnline

Regalano le ferie ai colleghi con i figli malati

Regalano le ferie estive per i colleghi con figli malati. E’ successo allo Iov (Istituto Oncologico Veneto), dove cinque infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici hanno deciso di donare 81 giorni di ferie non godute a colleghi bisognosi di tempo per accudire figli minori malati.

E altri sei dipendenti si sono detti disponibili a fare altrettanto, facendo lievitare così il monte ore della solidarietà.

La notizia è stata divulgata da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che si è detto orgoglioso di essere venuto a conoscenza della vicenda.

“Purtroppo per alcune famiglie l’estate e il Ferragosto sono periodi difficili per l’allentarsi delle reti di supporto – ha spiegato il governatore – Di fronte a queste necessità, i dipendenti non ci hanno pensato due volte e hanno voluto regalare a chi ne ha più bisogno la risorsa più preziosa nella vita, ossia il tempo.

Un vero e proprio gesto di solidarietà per permettere a questi genitori di prendersi cura dei propri bimbi in condizione di fragilità di salute e di passare un Ferragosto più sereno. Grazie a queste persone meravigliose, impegnate ogni giorno per la salute dei veneti e capaci di questo grandissimo dono”.