Le condizioni di salute di Re Carlo III preoccuperebbero. Il sovrano, al quale è stato diagnosticato un cancro lo scorso febbraio, starebbe peggiorando velocemente. Lontano dagli impegni pubblici, i pettegolezzi e le dicerie sullo stato del re non mancano di certo, così come le fake news sulla sua presunta morte. Ora a dare una nuova versione dei fatti ci ha pensato un testimone che si proclama come vecchio amico della famiglia reale.
IL PIANO IN CASO DI MORTE
PERCHÉ MENAI BRIDGE
Il nome in codice per il piano da mettere in pratica alla morte di Carlo prende il nome dal ponte che collega l’isola di Anglesey al Galles.
Questo up-date, però, è cosa più che normale dato che il re ha una malattia importante e sta seguendo le terapie necessarie per rimettersi completamente. Inoltre, il funerale della regina Elisabetta II ha fissato un alto standard in materia di ultimi saluti.
“CI SI PREPARA AL PEGGIO”
“Stanno visionando ogni aspetto del Menai Bridge. Al funerale della regina tutto ha funzionato come un orologio”, ha confermato un membro dell’esercito. “Ci si prepara al peggio”, ha aggiunto, “perché è questo che fanno i militari”. Insomma, questi piani vengono aggiornati regolarmente a prescindere. Ovviamente non ci sono commenti ufficiali riguardo questo argomento.
Le notizie sui tabloid inglesi sulle condizioni «in peggioramento» di Re Carlo costringono Buckingham Palace a smentire le voci. In una nota la Royal Family racconta che in realtà il monarca presto tornerà agli impegni ufficiali dopo un periodo in cui si è dedicato alla cura del cancro.
«Sua Maestà il Re tornerà presto a svolgere compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla recente diagnosi di cancro – ha scritto la casa reale inglese -. Per contribuire a celebrare questo traguardo, martedì prossimo il re e la regina effettueranno una visita congiunta a un centro per la cura del cancro, dove incontreranno medici specialisti e pazienti. Questa visita sarà la prima di una serie di impegni esterni che Sua Maestà intraprenderà nelle prossime settimane. Inoltre, il Re e la Regina ospiteranno le Loro Maestà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone per una visita di Stato a giugno, su richiesta del governo di Sua Maestà. Con l’avvicinarsi del primo anniversario dell’Incoronazione, le Loro Maestà rimangono profondamente grate per la gentilezza e gli auguri che hanno ricevuto da tutto il mondo durante le gioie e le sfide dell’anno passato».