La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile, ha approvato un provvedimento in cui, scorrendo la graduatoria 2016 relativa al bando approvato con DGR 1751/16, si individuano ulteriori beneficiari tra le Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo regionale di Protezione Civile che riceveranno dei contributi per l’acquisto di attrezzature e dotazioni di protezione individuale per una somma complessiva di 250.000 euro.

 

Le associazioni, una trentina circa, potranno pertanto provvedere all’acquisto di attrezzature e dispositivi utili a garantire il tempestivo intervento e la sicurezza in ambito locale sulla base del contributo assegnato.

 

“Anche se continua il momento difficile per gli enti locali, compresa la Regione, sempre più bastonati dai continui tagli statali – spiega l’assessore – abbiamo comunque inteso mettere a disposizione delle associazioni un piccolo ma importante aiuto, anche come segnale di ringraziamento per chi tanto fa per il territorio. Anziché aprire un nuovo bando, abbiamo peraltro ritenuto opportuno scorrere la graduatoria 2016, che ha valenza fino alla fine di quest’anno, così da ampliare il numero dei gruppi di volontari che potranno beneficiare di tale contributi. Con la graduatoria 2016, di cui quello odierno è il secondo scorrimento, abbiamo pertanto dato ad oggi ben 594.300 euro alle associazioni”

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia