“Le nostre industrie sono felici perché hanno bilanci in crescita e stanno riportando le loro produzioni in patria, un fenomeno che vedo con molto favore tanto da aver messo a disposizione attraverso l’assessorato regionale al lavoro molti strumenti pubblici per accompagnare quegli imprenditori che vogliono tornare a produrre in Veneto, in Italia. L’accompagnamento è fondamentale, serve per semplificare, essere più veloci e rispondere alle necessità di crescita delle migliori imprese. E noi dobbiamo aiutare questo genere di imprese a crescere ancora di più. Grazie per essere così capaci a far brillare l’Italia nel mondo a partire dal nord est”.
Nell’occasione sono state premiate le 50 migliori aziende del Triveneto a conduzione femminile, under 40 e straniera, a vocazione internazionale, le pmi innovative, le piccole, medie e grandi imprese, quelle per miglior crescita secondo Cerved e le migliori per settori rispetto alle performance gestionali, all’affidabilità finanziaria e talvolta per sostenibilità.
Di seguito elenco delle aziende venete premiate:
VENETO (18). Belluno (1): Ipogeo. Padova (7): Autoscout24 Italia, Etifor, Gibus, Interchem Italia, Jonix, Storeis, Unox. Treviso (6): Contarini Vini e Spumanti, De’ Longhi, Evologi, Giopato & Coombes, Irf Europa, Latteria Montello (Nonno Nanni). Venezia (1): Casa Vinicola Botter Carlo & C. Vicenza (3): Applicazioni Mobili Avanzate, Mediterraneo Holding (Stefanplast), Pietro Fiorentini.