Si è trovata davanti una bambina di 6 mesi sporca e affamata e lei, mamma da poco, non ha esitato ad estrarre il seno per allattare la piccola sconosciuta.
E’ stata promossa per questo grande gesto di umanità Celeste Ayala, poliziotta argentina in servizio all’ospedale Sor María Ludovica di Buenos Aires, che ha reagito con istinto materna quando uno dei 6 piccoli, figli di una donna appena arrestata e ricoverata, ha cominciato a piangere disperato per la fame.
Nessun ribrezzo davanti al cattivo odore emanato dalla piccola, che come i fratelli era denutrita e molto sporca. A differenza degli altri presenti, indignati dalla puzza, Celeste Ayala ha preso in braccio la più piccola del gruppo e si è aperta la camicia.
Qualcuno ha voluto immortalare e rendere pubblica l’immagine, per rendere merito alla poliziotta, che ha reagito con infinita umanità
Un’immagine che è stata vista dal capo della poliziotta, che immediatamente ha deciso di promuoverla, per ringraziarla ufficialmente per il “suo gesto d’amore spontaneo che è riuscito a calmare il pianto della bambina”.
“Ho notato che era affamata, si stava mettendo la mano in bocca, quindi ho chiesto di poterlo abbracciare e allattarlo al seno. Mi ha spezzato l’anima vederlo così”, è stata la spiegazione di Celeste Ayala ai tanti giornalisti che l’hanno intervistata e hanno contribuito a renderle merito riportando il suo gesto in molti media nel mondo.