Dopo gli attacchi, anche feroci, dell’opposizione del consiglio regionale e di vari esponenti del Pd e del Movimento5Stelle, a replicare ci pensa oggi dalle pagine de ‘Il Mattino’, Marco Corsini Commissario della Pedemontana. “Giusto che siano i veneti a pagarla, come fanno fanno i siciliani con la Siracusa-Caltanisseta”.
Marco Corsini, che è anche avvocato dello Stato, col suo equilibrio non ci sta all’accusa dell’inaugurazione spot da parte di Zaia. Un governatore che ha voluto inaugurare in pompa magna la prima tratta di 6 km, tra Breganze e l’A31, sul corridoio veneto di 95 km. “Dal Veneto arriva un segnale di fiducia al paese, abituato a festeggiare solo la posa della prima pietra- ha dichiarato ancora al quotidano ‘Il Mattino’- qui siamo quasi al traguardo, con oltre il 60% dell’opera realizzata”.
Corsini manda un plauso a Domenico Dogliano, presidente della Spv, che “ha subito un sacrificio importante, quando è stata rinegoziata il contratto, consapevole che quello era l prezzo da pgare per completare la Superstrada- continua- Non ha mai chiesto la revisione dei prezzi. E non penso che ci saranno costi aggiuntivi: è ovvio che il project financing costa più di un appalto, ma se lo Stato non ha i soldi per le infrastutture è bene che si rivolga ai privati ed accetti le condizioni del mercato”.
di Redazione AltovicentinOnline