Se qualcuno crede che questo Natale metterà a dura prova gli amanti e rinsalderà le coppie raffreddate, pare ci siano brutte sorprese in vista perché l’11 gennaio è già stato definito dagli esperti il ‘Divorce Monday’.
“Il tradimento si fa virtuale e ci si organizza per gennaio”, è quanto spiega ‘Incontri extraconiugali.com’, che sta analizzando i dati e ha rilevato un semplice ‘spostamento’ degli appuntamenti.
Nel frattempo, i traditori, si organizzano. “Con il nuovo lockdown di Natale si scaricano con il sexting e si organizzano per agire subito dopo il 6 gennaio”, spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia.
E se a Natale si verifica storicamente un ‘boom’ di tradimenti, con il lockdown è chiaro che non potrà più essere così. Durante le feste gli italiani saranno più fedeli, per poi recuperare dopo le feste.
“La spinta a tradire c’è sempre. È il clima stesso che si instaura durante il Natale che ci libera dallo stress e ci fa comportare in maniera più leggera, innescando il desiderio di evasione all’interno delle coppie – racconta Alex Fantini – Ma questa volta bisogna accontentarsi del sexting e programmare per il futuro, magari scegliendo anche più di un partner con cui concretizzare poi una scappatella”.
L’anno scorso ben 7 italiani su 10 hanno tradito durante le feste, in occasione di pranzi e cene aziendali natalizie e 3 su 10 lo facevano con un collega. Sono i dati riportati dal sito, che spiega anche che a causa della cancellazione di pranzi e cene di lavoro e dei decreti governativi che impongono orari e coprifuoco questo Natale sarà all’insegna di una forzata fedeltà.
Ma gli italiani, che notoriamente fanno la scappatoia ancora prima della regola, hanno trovato il modo per rinunciare al tradimento, sfogandosi sul web.
Oltre a tenere i contatti con l’amante tradizionale, “Cercano un potenziale amante su Incontri-ExtraConiugali.com ma solo per potere fare sexting e, se c’è il giusto feeling, per organizzare il tradimento dopo l’Epifania. E pensare che, sempre l’anno scorso, ben 4 italiani su 10 avevano perfino comprato un regalo di Natale per l’amante”.
Per quest’anno slitta tutto, bisognerà attendere l’anno nuovo.
“A dicembre è dunque boom per il sexting. Le nuove restrizioni portano ad un ampliamento dello scambio di foto piccanti e di video carichi di erotismo attraverso messaggini, chat ed email: una specie di “preliminare virtuale del sesso” che passa appunto attraverso lo scambio di messaggini hot – sottolinea Fantini – Poi a gennaio che succederà? Dopo un periodo inusitatamente lungo trascorso con il partner senza potersi neanche spostare insieme, gennaio sarà il mese d’oro dell’infedeltà coniugale. Le festività natalizie quest’anno metteranno davvero sotto pressione le coppie, anche quelle di lungo corso. I tradimenti nella vita reale si concretizzeranno solo a partire dal 7 gennaio, facendo registrare un boom di incontri per l’11 gennaio, il fatidico ‘Divorce Monday’ del 2021”.