La Mostra dell’Artigianato di Marano Vicentino, in programma dal 2 al 5 ottobre prossimi, ha chiuso le iscrizioni con tutti gli spazi venduti e una selezione di nuovi espositori. Negli stand è quindi aumentata la varietà delle proposte artigianali con diverse tipologie di aziende che testimoniano grande dinamismo di idee e capacità di realizzazione.

 

Con ambienti espositivi riqualificati e distribuiti per specifici ambiti di produzione e con un programma di qualità, gli organizzatori hanno voluto valorizzare al massimo l’economia artigiana del territorio maranese, puntando il faro su tecnologia e design.

Per la sua edizione del 2014, la Fiera dell’Artigianato di Marano ha fatto un salto di qualità pensando anche ad una maggiore offerta per il pubblico.

Il programma infatti prevede l’ampliamento delle proposte che fanno parte dello spazio dedicato a laboratori dedicati alla creatività, che daranno a tutti l’opportunità di sperimentare la propria manualità in diversi momenti della mostra. Il tempo che i visitatori dedicheranno alla visita agli stand sarà arricchito da momenti di svago e gioco oltre che da musica, moda, cultura e buona tavola.

Oltre all’intrattenimento con Scan-Arte, che guiderà alla pratica del riciclo creativo di vari materiali, durante tutto il periodo della Mostra saranno attivi laboratori per produrre il pane, i biscotti e quest’anno anche la pasta fresca, grazie al supporto dei macchinari concessi dalla ditta Bottene di Marano Vicentino.

Per i bambini in particolare ritorna per il secondo anno Ambarabaciccilibro, una serie di letture di storie avvincenti con pause dedicate alla realizzazione di pupazzi di stoffa che, grazie a un’idea della comunità Ambarabaciccilibro chiamata ‘Pu-Pazzi’ diventeranno marionette da utilizzare nel teatrino.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia