Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, in riferimento alla situazione meteorologica attesa, ha dichiarato poco fa lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale a partire dalle 14.00 di  sabato 12 luglio, fino alle 24.00 di lunedì 14 luglio.

Lo stato di attenzione va considerato da riconfigurare a livello locale in stato di allarme o preallarme in presenza di formazione di fenomeni temporaleschi a seconda della loro intensità.

Le previsioni elaborate dagli esperti dell’Arpav indicano tra sabato pomeriggio e lunedì sera una significativa fase di instabilità con probabili vari rovesci o temporali, localmente anche intensi con accumuli consistenti.

E’ richiamata la massima attenzione degli Enti locali per ogni opportuna azione di vigilanza e prevenzione in ordine agli eventuali effetti dei fenomeni segnalati sul territorio di competenza.

Al momento non è prevista l’attivazione della sala di Coordinamento regionale in Emergenza, ma funzione H24 il numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.

a cura dell’ufficio Stampa Regione Veneto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia