Fino alla notte di san Silvestro e fino alla mattinata del nuovo anno il tempo rimarrà bello e stabile ovunque, con tantissimo sole al Centrosud e sui monti e, nonostante le basse temperature notturne, il clima sarà quasi primaverile e con punte di 15 gradi al centrosud e sulla Capitale. Il 2013 si aprirà però all’insegna di ‘Eva’, la prima perturbazione dell’anno che porterà tra il primo e il 2 gennaio nuove piogge e nevicate. Sono le previsioni di Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it.

 

L’esperto avverte però che, nonostante il bel tempo di questi giorni, al nord Italia sarà in agguato l’insidia della nebbia che, a partire da questa sera si ripresenterà fitta lungo il fiume Po, sul Veneto e sulla pianura emiliana, riducendo pericolosamente la visibilità fino a 50m. La notte di San Silvestro sarà fredda e nebbiosa sulla Valpadana, serena su tutte le altre regioni.

 Poi, il ‘colpo di scena’, prevede Sanò, con ‘Eva’, un nuovo forte impulso nordatlantico che porterà nuove piogge e nevicate che al Nord potranno verificarsi anche in pianura sul Piemonte, sulla Lombardia, sul piacentino e sui rilievi luguri del versante padano, nonché su tutte le Alpi e Prealpi. (adnkronos)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia