Dal 7 gennaio ciascuna famiglia di Marano ricevera’ a casa la lettera del Comune e di Ava, società che gestisce la raccolta differenziata, con tutte le indicazioni per il corretto utilizzo dei nuovi sacchetti grigi con microchip. I sacchi potranno essere ritirati gratuitamente presentando l’apposito modulo, contenuto nella lettera, al punto di distribuzione allestito in via Santa Lucia nella Sala del Consiglio alle Ca’ Vecie nei giorni indicati.
Al momento della consegna dei nuovi sacchetti saraÌ distribuito ad ogni utenza anche un contenitore giallo per la Raccolta della Carta e una dotazione di sacchetti azzurri per la raccolta dei contenitori in plastica e lattine.
“Questo nuovo e innovativo progetto mira a migliorare la percentuale e la qualitaÌ della raccolta differenziata, responsabilizzando i cittadini ed evitando conferimenti sbagliati e abbandoni di rifiuti che compromettono il decoro del nostro paese”, ha dichiarato il Sindaco diUna volta terminati, i sacchetti potranno essere ritirati nel nuovo punto di distribuzione che saraÌ allestito negli spazi dell’Ufficio URP in Comune. Per ritirare i sacchetti eÌ necessario presentare, ogni volta, la copia della lettera ricevuta a casa con il codice che identifica le utenze rifiuti. Non saraÌ ammesso usare i sacchetti senza chip.
Assieme alla lettera arriverà nelle case anche il nuovo calendario 2015 della raccolta differenziata.