Dalla Stella Michelin per il suo ristorante alla serata di oggi alle 22 su Sky per Masterchef Junior. E poi via in volo a Singapore a rappresentare l’Italia in un grande appuntamento mondiale della cucina. A 26 anni, Lorenzo Cogo di Marano Vicentino, non si può certo lamentare.
Un successo dietro l’altro, costruito con anni di esperienza e sacrifici che solo una grande passione permette di sopportare.
Ha aperto il suo ristorante ‘El Cog’ dopo aver fatto pratica con chef Australia, Giappone, Singapore,Spagna, Paesi Bassi e Danimarca. Ora dà lavoro a 10 persone da tutta Italia e nel suo ristorante si trovano eleganza, classe, ricercatezza, unicità e divertimento per i giovani con serate a tema. E questa sera si troverà ad essere parte del più importante Talent Show culinario della televisione: Masterchef, nella sua edizione Junior che vedrà gareggiare giovanissimi aspiranti chef che si sfideranno a colpi di padelle e prelibatezze per vincere il titolo di ‘miglior giovane cuoco’.
Chi meglio del maranese Lorenzo Cogo a poter giudicare? Lui che a soli 26 anni di strada ne ha già fatta può sicuramente essere da stimolo ed esempio per i ‘cuccioli di cuoco’ che vogliono trovare la loro strada tra i fornelli.
Il suo grande impegno ha premiato Cogo, così come la voglia di fare ricerca nel suo settore sfidando chi va avanti nello stesso modo da decenni e il volersi mettere in gioco in un piccolo paese di periferia con un ristorante di gusto che questa sera salirà insieme a lui sul palcoscenico di Masterchef.
A.Bia.