AltoVicentinOnline

L’ospedale di Santorso e l’happy hour

All’ospedale di Santorso non manca proprio niente e se hai voglia di una birra o di uno spritz aperol, li puoi avere a qualsiasi ora. Anzi, dalle 16 in poi, c’è persino l’happy hour. A segnalarlo, un lettore che per la paura di non essere creduto, ha fotografato il cartello che fa bella mostra, all’interno della nuova struttura ospedaliera, davanti al bar.

La notizia sa dell’incredibile, specie per il fatto che l’Ulss 4 è sempre stata in prima linea nella lotta ai ‘vizi’, che possono tramutarsi in dipendenze. Le campagne anti alcol e antifumo del distretto sanitario locale hanno avuto per un decennio gli onori della cronaca proprio per la lotta spietata agli abusi, che ha visto in prima linea linea i medici ‘di casa nostra’ impegnati su tutti i fronti. Per un decennio, l’alcol è stato bandito all’interno dei due ospedali di Thiene e Schio in maniera categorica. Ora, pare che persino alla mensa del nuovo nosocomio, sia possibile bere birra o vino.
 
Non si sottrae alla replica il direttore generale Ermanno Angonese, che, disponibile e sorridente come sempre, affronta l’argomento spiegando che la legge parla chiaro e non si può vietare la vendita degli alcolici al gestore di un bar, anche se questo si trova all’interno dell’ospedale. Non è insomma, come per il fumo, che ti può autorizzare a vietarlo nei luoghi pubblici. Fatta questa premessa, il dinamico dg dichiara :’Nei prossimi giorni, emettterò un’ordinanza che inviterà a non servire alcolici all’interno dell’ospedale’. E se lo dice Ermanno Angonese, stop agli happy hour in ospedale.

N.B.