La Lega Nord sta con Stacchio. E per dimostrarlo ha deciso di chiamare i suoi militanti a riunirsi sabato 14 febbraio alle 10 alla pompa di benzina di Graziano Stacchio, il benzinaio che per difendere una commessa di una gioielleria da una rapina ha fatto fuoco uccidendo uno dei rapinatori.  E’ gesto di solidarietà per dimostrare che il Carroccio difende l’azione di Stacchio e intende fare tutto ciò che è in suo potere per tutelarlo di fronte alla giustizia italiana.

Sabato 14 febbraio alle 10, i seguaci di Salvini sono invitati alla pompa di benzina  Stacchio Enrico & C. Snc (AGIP) in Via Riviera 101 a Nanto per fare un pieno di benzina. Un gesto che, come spiegano dalla Lega Nord Provinciale in un comunicato, “vuole dimostrare  la propria vicinanza e solidarietà a Graziano Stacchio, l’amico di Nanto che per difendere una commessa assalita da una banda di delinquenti, ha dovuto suo malgrado sparare e conseguentemente uccidere uno dei banditi che si sono poi dati alla fuga.A seguito del coraggioso atto – continua il comunicato – l’uomo si trova oggi inquisito dalla giustizia italiana per un’inadeguata legge che tende a tutelare i criminali a scapito delle persone oneste. Come Stacchio, altri cittadini si sono trovati ad affrontare processi e in seguito, addirittura, condanne per eccesso di legittima difesa”.

Il ‘pieno di solidarietà’ servirà a dare una mano al benzinaio Graziano Stacchio e alla sua famiglia a contribuire economicamente al sostegno delle spese legali che dovrà sostenere.

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia