AltoVicentinOnline

Il nuovo ‘gioco’ stupido di farsi i selfie col treno in arrivo

Il nuovo ‘gioco’ stupido dei ragazzi è arrivato ed è già stato segnalato in diverse parti d’Italia. Si piazzano sui binari per farsi i selfie  con il rischio di essere schiacciati dal treno. Perchè il fine è quello di attendere il convoglio di turno per poi schizzare via all’ultimo secondo.

Sono vari i casi scoperti dalla Polfer, che ha lanciato un vero e proprio allarme, immortalando anche le bravate dei gruppi di ragazzini che probabilmente vogliono ingannare il tempo con questo gioco stupido e rischioso per la loro vita. Poi, le foto le mettono pure su facebook per fare vedere al mondo virtuali quanto siano stati ‘audaci’ e ‘coraggiosi’.

L’ultimo caso scoperto dalla Polizia Ferroviaria ha avuto come protagonisti quattro ragazzini, probabilmente tutti minorenni, che  sono stati immortalati dalla videosorveglianza mentre si posizionavano sui binari della ferrovia per farsi `selfie´ o semplicemente sfidare la sorte, saltando solo poco prima dell’arrivo del treno. È successo a Bologna, sulla linea Bologna-Milano e il macchinista del Frecciargento 8523 ha notato in lontananza i quattro: bloccando il mezzo. Ha pure fermato uno dei ragazzi, che è risultato minorenne. Gli altri tre sono riusciti ad allontanarsi, ma sono già stati identificati dalla Polfer e a breve verranno rintracciati. Il giovane fermato, non imputabile vista l’età, è stato ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori. L’episodio segue di pochi giorni quello analogo successo a Borgo Panigale, dove un gruppo di 8 minori aveva fatto la stessa identica cosa. La Polizia Postale è a caccia di gruppi social, dove probabilmente i ragazzi fissano gli appuntamenti per organizzare le loro stupide imprese.

Il gioco stupido Samara Challenge arriva in Veneto e le forze dell’ordine mettono in guardia